Pensiero vagante

Accavallare le gambe

« Older   Newer »
  Share  
Pierfrancesco Giorgianni
view post Posted on 16/8/2015, 19:41     +1   -1




Generalmente quando si è seduti si accavallano le gambe per comodità, per sentirsi più a suo agio.
Come detto in qualche post precedente bisogna avere una visione globale per determinare la gestualità dell'interlocutore e comprendere il suo stato d'animo.

Se alle gambe accavallate vengono associate le braccia conserte ed il busto va verso la spalliera della sedia quindi verso dietro, l'interlocutore non è d'accordo con l'argomento e probabilmente non stanno neanche ascoltando.

E' importante controllare la punta del piede della gamba accavallata.
Se la punta del piede è diretta verso di noi allora l'argomento è interessante e comunque gradevole all'ascoltatore, mentre se la punta del piede va in altre direzioni bisogna osservare il verso per comprendere chi o cosa indica.
Se va verso un'altra persona che ha già fatto il proprio discorso allora l'interlocutore e più interessato all'altra persona.
Se la punta del piede invece indica la porta il significato è chiaro l'interlocutore a voglia di andare via.

Se le gambe accavallate sono quelle di una donna che mostra l'intera gamba se è con una gonna è chiaro che è un invito a farsi sedurre, però fate attenzione che ogni movimento del corpo è inconscio quindi questo gesto non vuole dire saltami addosso perché l'interlocutore è attratto da voi ma potrebbe indisporre al momento di qualche avance, quindi in questi casi è bene andare con cautela e vedere altri segnali profetici. :)

SEDUZIONE
accavallare-le-gambe1-300x223

DISAPPROVAZIONE
jennifer_lopez_cellulite_gamba2-200x300
 
Top
0 replies since 16/8/2015, 19:41   17 views
  Share